Eccomi qui per raccontarvi tutti i dettagli della nostra “mini” vacanza.
Ogni tanto ci piace fare un weekend diverso, cambiare aria e staccare la spina. Sappiamo bene che con due bambini è impensabile programmare viaggi di relax come terme o centri benessere (chissà mai quando torneremo a prenotarli!!) per cui dobbiamo per forza stare alle loro esigenze prima di tutto.
Nell’ultimo anno non si sa quante volte Franci mi ha chiesto di portarlo a Leolandia, finalmente siamo riusciti ad organizzare una giornata in questo parco fantastico.
Vi lascio minimamente immaginare quanto si è potuto divertire! Era euforico, non stava più nella pelle fin da quando abbiamo parcheggiato!
Leolandia è un parco divertimenti a misura di bambino, la fascia d’età consigliata va dai 2 anni ai 5, ma c’erano anche bambini più grandi. L’accesso alle giostre è suddiviso a seconda dell’altezza del bambino, ci sono quelle accessibili fino a 89 cm e quelle dai 90 cm in su, che un bambino di 3 anni può fare tranquillamente. E’ un parco perfetto per chi ha bambini di questa età e che sono appassionati ai personaggi del momento.
Noi abbiamo incontrato i fantastici Super Pigiamini, abbiamo visitato la casetta di Masha e Orso, abbracciato Bing e Flop e siamo pure saliti sul fantastico Trenino Thomas.
Inutile dirvi che l’esperto delle loro storie e particolarità era proprio Franci, guai a me se sbagliavo il nome di qualcuno, mi correggeva all’istante.
E’ un mondo fantastico, sembrava di entrare nella TV, ogni singolo bambino emozionato alla vista dei loro miti dal vivo. Franci ha abbracciato Orso come se lo conoscesse da anni e ha raccomandato alla “tremenda” Masha di fare la brava!
Il parco è caratterizzato anche dalla presenza dell’Italia in miniatura, tutti i monumenti principali italiani riprodotti perfettamente.
Insomma una giornata intensa, Franci non si è fermato un attimo, era contento ed emozionato per aver passato del tempo con i suoi personaggi preferiti e sulle giostre uno scatenato senza alcun limite (provate ad immaginare!)… e la piccola Laura si è goduta un’infinita passeggiata!
Non vi ho detto la cosa più importante… a luglio ci torneremo!!!
Siamo pazzi lo so, ma per chi entrava a maggio davano la possibilità di tornare gratis entro 60 giorni… ora visto che a casa non si parla di altro, vuoi non portarcelo di nuovo?!?
Vi riassumo brevemente le INFO UTILI (e spero di rispondere a tutte le vostre domande):
- l’ideale è acquistare online il biglietto, si risparmia! Si può pure pagare in anticipo il pranzo, prenotando un tavolo a voi riservato.
- Sul sito si trovano tutte le informazioni, è possibile scaricare la mappa in modo da programmare in anticipo la visita alle attrazioni e gli spettacoli, se avete bambini piccoli ve lo consiglio.
- Non serve portare troppe cose, il parco è attrezzato per bambini di qualunque età, ovunque si trovano seggioloni, nursery con fasciatoio, scaldabiberon e microonde a disposizione dei visitatori.
- il personale che ho incontrato è sempre stato molto gentile e disponibile…per me è un grande valore aggiunto;
- Se andate nel weekend è probabile che ci sia confusione e si creino file per le attrazioni, ma è comunque tutto organizzato e rapido.
Il soggiorno è continuato nei giorni successivi a Milano, avevamo l’hotel in centro.
Domenica 12 maggio, in occasione del centesimo anniversario, sfilavano tra le vie del centro 500 mila alpini, attesi proprio lì da ogni parte del nord Italia. Hanno dato spettacolo per tutta la giornata, noi non ci siamo proprio spostati, la città era blindata per via dell’evento così particolare.
Il giorno successivo, invece, abbiamo portato i bambini sul Lago Maggiore. Conosco bene questi posti, ho vissuto per un bel po’ a Novara e ci siamo innamorati del Lago a pochi km.
Con la scusa e per intrattenere Fra siamo andati al Safari Park, vicino al lago.
Abbiamo fatto un vero e proprio Safari in macchina, con gli animali a pochissimi metri di distanza: Giraffe, leoni, gazzelle, zebre, rinoceronti.
Anche questa esperienza è stata bellissima, Fra adora gli animali dello zoo… adesso siamo nella fase delle mille domande e mille perché! E’ curioso di sapere tutto, con una mini guida abbiamo girato tutto il parco e abbiamo visto mille esemplari di animali marini e non.
Una mini vacanza a portata di bambino, lui felice noi di più!
Alla prossima vacanza!
Comment
Like!! I blog frequently and I really thank you for your content. The article has truly peaked my interest.