C’è qualcosa di più tenero di un’orsacchiotto gigante e morbidissimo? Dite la verità! Chi da piccolo non ha sognato di avere un orso di peluche in versione gigante da abbracciare e coccolare! Di quelli che ti fanno compagnia, come se fossero veri!
Ecco, quando ho immaginato il battesimo di Pietro ho subito pensato che ci volesse qualcosa di dolce e tenero come un orsacchiotto! Una cosa giocosa ma allo stesso tempo elegante per l’occasione.
Il Santo Battesimo secondo me è diverso dai semplici party che solitamente organizzo, bisogna valorizzare l’importanza del sacramento con uno stile classico ma giocare con qualcosa di divertente perché il protagonista quel giorno e sempre un bambino.
Dopo aver ascoltato mamma Deboath e aver capito lo stile che ricercavano per quel giorno speciale ho proposto un Teddybear Party
La grafica personalizzata dalla bravissima Veronica ha colto l’essenza dell’evento: un piccolo orsetto con un bel fiocco azzurro
Colori principali: marrone e azzurro in tutte le loro sfumature
Ho rimediato una vecchia scrivania, “rubandola” alla nonna del piccolo 😉 e tutto il resto era talmente semplice ed essenziale che nella cornice stupenda della location risaltava moltissimo.
Del resto quando già il paesaggio si presta per un allestimento del genere tutto quello che serve è solo un pizzico di fantasia nel coordinare i vari elementi.
I dolci, sempre molto essenziali, erano i classici biscottini in pasta frolla decorati a forma di orsetto e di fiocco. I cupcakes invece erano decorati con un orsetto e insieme formavano il nome del festeggiato.
Non è Battesimo senza confetti, di vari gusti e sfumature d’azzurro.
Infine i piccoli cioccolatini con la grafica personalizzata.
Un elemento che mi è piaciuto tantissimo è stata la bomboniera, che non potevo assolutamente nascondere! Infatti l’abbiamo messa come topper della torta ma anche le splendide confezioni meritavano la loro attenzione.
Confezionate dalla bravissima Luana (Semplici emozioni bomboniere) riportavano la grafica scelta e un piccolo papillon in tessuto.
Ma il pezzo forte era lui! L’orso e i piccoli orsacchiotti con un carinissimo fiocchetto azzurro al collo che mamma Deborath ha pensato di regalare ai bambini invitati alla festa.
Per l’occasione ho allestito anche il tavolo del pranzo. Volevo un tavolo semplicissimo, che avesse quel tocco rustico ma allo stesso tempo elegante, ho optato quindi per i barattoli in vetro di varie dimensioni.
Erano appoggiati su delle assi di legno, accostate e messe al centro del tavolo. Ogni vasetto aveva una combinazione di ortensie azzurre e bianche, alternati a vasetti più piccoli con semplice nebbiolina.
Ogni commensale aveva al proprio posto il menù personalizzato con la grafica scelta e un tovagliolo azzurro che ho fatto cucire per l’occasione.
Ho adorato questo evento, così semplice ma essenziale. Sono momenti importanti ed è giusto che rimangano così…impressi nella mente!
Auguri a te Pietro, che hai ricevuto il sacramento più importante e grazie a voi genitori per avermi dato così tanta fiducia!
Leave A Reply