Quanta gioia ci da la vista di un arcobaleno? Le sue sfumature, il suo simbolo, segno di calma e serenità, ci indica che il peggio è passato, ci da la speranza di credere di nuovo in qualcosa.
E’ stato il simbolo per antonomasia degli ultimi mesi che abbiamo passato, con il suo slogan “andrà tutto bene”. Così è stato, ricomincio con questo super allestimento dopo quattro mesi di fermo.
Potevo ricominciare con una cosa banale? Assolutamente no! Che sia l’inizio di una serie lunga di eventi, segno di speranza per me e le mie passioni che amo condividere con voi e – cosa più importante- che possa continuare a regalare sorrisi da ora in poi. Ricomincia una nuova stagione, io sono tornata più forte che mai!
Quando mi hanno contattato per la progettazione di questo evento ho voluto assecondare tutte le richieste di mamma Valentina. Era mia premura ritornare in carreggiata non deludendo le aspettative.
Per cui ho iniziato a fare una bozza del tavolo giocando con una palette di colori pastello: Rosa- lilla- azzurro- verde- giallo. I colori dell’arcobaleno!
Ho disegnato il progetto per far capire come doveva essere il tavolo, cercando di aggiungere tanti dettagli e accessori che richiamavano il tema.
Ovviamente nella realtà è venuto meglio di quello che credevo! La struttura imponente dei palloncini ad arcobaleno ha fatto la figura più bella! Era un arco di 2 metri che faceva da cornice a questo tavolo, realizzato dal bravissima Antonella
Il backdrop al tavolo era in legno, tante doghe bianche, al quale ho voluto appendere una mensola a forma di nuvoletta con sù accessori vari: un arcobaleno in legno dai colori pastello e una stellina.
Accanto alla mensola ho voluto appendere un quadretto con la grafica personalizzata dell’evento, a cura di Attisanografia.
Tutta la grafica aveva come elementi principali l’arcobaleno, le nuvolette e le stelline, ho fatto realizzare anche l’invito digitale e cartaceo, le etichette dei succhi e il rivestimento del cilindro davanti al tavolo
Ho poi giocato io con i vari elementi e accessori: alzatine color pastello, vassoi a forma di arcobaleno e nuvolette, contenitori porta caramelle trasparenti.
I dolci mi hanno davvero entusiasmato! Erano perfetti in linea con la grafica e gli accessori, sono molto scrupolosa e maniaca della perfezione, come sapete io decoro principalmente con i dolci quindi per me devo sfiorare la perfezione.
La mia cara Teresa è stata alla portata delle mie aspettative con tutto, la ringrazio sempre per saper ascoltare le mie pretese.
La torta era ad un piano e aveva come principale elemento l’arcobaleno e le nuvolette, semplice ma di grande effetto.
Il resto della pasticceria riguardava i biscottini di frolla in pasta di zucchero, erano vari: nuvolette, arcobaleni e stelline.
Anche i cupcakes erano a tema, gli elementi principali si alternavano rendendoli davvero carini e ottimi di gusto!
Accanto alla torta invece c’erano due piccole piramidi di meringhe dalle sfumature dei colori pastello, messe su due alzatine di colore giallo.
Davanti al tavolo invece ho giocato con elementi sempre a tema.
La bravissima Anna (girandola delle Idee) mi ha realizzato i ricordini: piccole calamite a forma di arcobaleno dai colori pastello.
Ho messo anche due led che avrebbero dato luce appena diventava buio, uno a forma di nuvoletta e l’altro il numero uno.
Ma la cosa che ha fatto impazzire tutti è stato il pannello dei donuts!! Tra l’altro squisiti!! Era un pannello a forma di arcobaleno con i colori che servivano a me, davvero strategico e d’effetto.
Ho amato tanto questo allestimento, la cosa che mi premeva di più era accontentare le persone che si affidano a me per tutto, non deludere mai le loro aspettative nemmeno per un secondo.
Credo che la riuscita di un evento dipenda principalmente da quanto amore ci metti nel curare i piccoli dettagli, io volevo semplicemente tornare a regalare sorrisi. Questo per me contava più di ogni altra cosa, non so se ci sono riuscita, non so dove mi porterà questo percorso e quanto sia difficile la strada da seguire, fatta di tanta invidia e gente cattiva, permettetemelo, ma io sono così. Vera e genuina come poche persone, tendo ad assecondare più gli altri e alla fine me stessa. E tutto ciò che faccio, lo faccio sempre col cuore.
Buon primo compleanno piccola Ginevra! Spero di averti regalato un bel sorriso!
Credits:
Leave A Reply