Ah! quanto sono affezionata a questo tema! Anche il primo compleanno del mio Franci era a tema Little Prince, esattamente quattro anni fa’, ma onestamente all’epoca non era così conosciuto come oggi.
Quindi come avrei potuto replicare lo stesso tema in maniera completamente differente?
Ecco che qui si accende la mia fantasia e la voglia di fare cose completamente diverse dalla prima volta.
Vi presento il 1°Compleanno di Francesco
Ho coordinato tutto con mamma Chiara, ho cercato di capire i suoi gusti e ho avuto da parte sua completa fiducia nell’organizzazione.
I colori scelti erano i seguenti:
Protagonista indiscusso dell’allestimento è stata la volpina che è stata riprodotta nei cupcakes.
I biscottini in frolla erano decorati con la pasta di zucchero e con una perfezione incredibile. Adoro questi piccoli dettagli, una cura talmente maniacale che era un peccato anche mangiarli!
Sempre a tema erano i cakepops, decorati con le stelline in pasta di zucchero, e i bicchierini di cheesecake.
Imponente e molto particolare era la torta, che richiamava tutti gli elementi della pasticceria minuta. Alla base la frase più importante del libro “Non si vede bene che col cuore”.
Ringrazio Gabriella che è stata in grado di realizzare torta e dolcini in maniera impeccabile, è riuscita a realizzare ciò che avevo in mente fin da subito. Quando vedo un mio pensiero riprodotto poi dal vivo rimango sempre molto contenta.
L’immagine simbolo del party è stata disegnata dalla bravissima Veronica
Spesso utilizzo immagini ad acquerello per i miei eventi, è una grafica diversa e sicuramente rende unico l’allestimento.
Le varie stampe sono a cura di Attisanografia
Ho fatto realizzare il banner di fronte al tavolo con la scritta “Francesco 1”, gli adesivi e le coroncine del latte di mandorla, i cavalieri per i dolci e le etichette per i ricordini a forma di stella che contenevano unsacchetto di smarties.
Al lato del tavolo invece una bella lavagnetta ricordo, molto simpatica!
I palloncini creati dalla bravissima Antonella e le ghirlande di stelline con le luci e le foto del piccolo, mese per mese, hanno reso l’atmosfera magica!
Un compleanno curato nei minimi dettagli come piace a me, semplice ma allo stesso tempo di effetto.
Ci metto grande passione quando devo organizzare un evento, è l’amore per i bambini e il loro sorriso che mi spingono a fare sempre meglio.
Ogni evento lo sento mio, come se lo dovessi organizzare per me stessa.
Buon primo compleanno piccolo principe Francesco! E auguri a voi mamma Chiara e Papà Graziano!
Leave A Reply