Penso che di tutti gli eventi organizzati quest’estate, in assoluto, questo sia stato il più difficile.
Organizzare un party per un adulto a tema: sfida difficile
Ormai sapete che il mio campo riguarda i bambini, ho proprio l’indole per organizzare i compleanni per loro, è come se mi mettessi completamente nei loro panni e l’obiettivo è sorprendere!
Beh credo di essermela cavata anche in questa occasione, ho scelto un party a misura di uomo e di quelle che potrebbero essere le sue passioni per un ragazzo di 32 anni: rum, sigari ed è subito… Cuba!!!
Volevo sorprendere, far divertire anche gli anziani! In una serata super estiva e in spiaggia. Doveva essere d’effetto e curata in ogni minimo dettaglio, l’intenzione era quella di far viaggiare con la mente, sentirsi magicamente in un posto diverso, indossare un bel cappello Panama, versare un po’ di rum in un bel bicchiere ghiacciato e godersi la serata!
Vi presento l’ HAVANA PARTY!
Per prima cosa ho scelto i colori di riferimento: oro, bianco e nero con qualche richiamo di verde.
A quel punto ho giocato con i vari dettagli e personalizzazioni
Il backdrop del locale mi ha facilitato le cose, era tutto in legno quindi era assolutamente da sfruttare.
I panama appesi in fila sono stati strategici, ogni invitato per la foto dietro il tavolo nel staccava uno e lo indossava, esattamente quello che volevo!
La cornice angolare dei palloncini, realizzati da Antonella, infine ha impreziosito tutto
Torta e dolcini tutti a tema
Biscottini a forma di sigaro e cupcakes con bottigliette di rum o foglia tropicale, quanto mi sono piaciuti! Precisi e pieni di dettagli come piacciono a me sono stati realizzati dalla bravissima Gabriella
A lato della torta invece c’erano due piramidi di meringhe con le sfumature di verde e piccoli dettagli in oro
La torta richiamava i colori principali ed era impreziosita dalle foglie tropicali richiamate in tutto l’allestimento
Gadget per gli invitati che sono andati a ruba!
Quando curo un evento cerco di mettermi completamente nei panni dell’invitato. Era una festa in piena estate con tanti amici, li ho immaginati accendersi un sigaro e godersi la serata in compagnia.
Quindi ho voluto personalizzare tanti accessori: fiammiferi, pringles e caramelle polo con grafica a sigaro come segnaposto
Gli elementi in legno sono stati realizzati da Silgrafica: menù al centrotavola, lettere sul backdrop, topper della torta.
Altri elementi decorativi erano: il pannello appoggiato davanti al tavolo, tag segnaposto ed etichette personalizzate per i ricordini
Il tutto abbellito da un tavolo particolare, botti di vino sul quale era poggiato un tavolo in vetro.
Ho allestito anche i tavoli degli invitati, ogni coperto aveva un sottopiatto in legno e una foglia tropicale segnaposto. Il centrotavola invece era una struttura in oro con una composizione fatta di foglie tropicali realizzati da Giuliano Carrozza.
Ogni invitato ha ricevuto poi un piccolo pensiero dato da una piccola bottiglia di prosecco personalizzata
Ringrazio la location suggestiva de “La Capannina” a Locri che ha incorniciato questo evento così particolare e ringrazio tutto lo staff che mi ha aiutato e supportato in ogni cosa.
Ringrazio infine Carmen, la ragazza di Davide, il festeggiato, che mi ha permesso di realizzare tutto ciò dandomi da subito estrema fiducia in tutto, sono contenta del risultato e della sorpresa super riuscita!
Leave A Reply