Sono ancora commossa per tutte le emozioni provate nel giorno del Battesimo della mia piccola.
Domenica 28 Aprile 2019, il giorno di Santa Valeria, Laura ha ricevuto il suo primo Sacramento.
Mi ritrovo per la seconda volta ad emozionarmi così tanto, lei piccolissima che si prepara al suo primo incontro con Gesù. La mia fede è sempre stata così forte, sono certa che c’è una mano che muove i nostri fili della vita… quella mano spero la possa proteggere per sempre.
Ho organizzato tutto con grande anticipo, contattando fornitori per me d’eccellenza e curando ogni aspetto come faccio di solito.
In realtà mi sono ritrovata ad organizzare due battesimi in uno, i due cuginetti che hanno una differenza di due mesi scarsi. Giuseppe e Laura.
Un evento condiviso solo esclusivamente con le nostre famiglie, ristretto ed intimo.
Del resto certe emozioni, a mio parere, meritano una profondità d’animo e riservatezza nel proprio cuore. A prescindere dai festeggiamenti, buffet vari e bomboniere, per me resta l’essenza del momento più significativo: la benedizione con l’acqua Santa.
Ma voi mi conoscete… non potevo esimermi dal curare anche l’aspetto dei festeggiamenti. Do il giusto peso anche a quelli.
Ecco allora che ho studiato un progetto che potesse mettere insieme un maschietto e una femminuccia:
ho scelto i loro colori, l’azzurro e il rosa abbinati al verde menta.
Le grafiche sono state realizzate da @blumenshop – sito internet. Ho sempre adorato quei particolari dei cuoricini in 3d, ho fatto realizzare i segnaposto, i menù, le scatoline porta confetti e i topper delle due torte.
Lo sweet table era a specchio: da un lato il rosa, dall’altro l’azzurro abbinati entrambi al menta.
I vari dolci erano tutti coordinati: biscottini a forma di cuore, cake pops con stecco adagiati su zuccherini confettati, macarons al lampone e al pistacchio, cioccolatini personalizzati e le due torte semplicissime in pasta di zucchero con solo un nastro come decoro.
Ringrazio la mia fidata Mariangela @epoiarrivaildolce che quando si tratta di eventi personali ha quasi il terrore di fare le cose per bene con una maniaca come me! Ma è stata bravissima!
Tutti i dolci sono stati risaltati da elementi in ceramica rosa e azzurro, che ho trovato da @chiarahomeshabby – sito internet. I contenitori dei confetti avevano diverse altezze sul quale ho voluto mettere un tag ad indicare i vari gusti.
Il tavolo del pranzo aveva come centrotavola le fantastiche scatole realizzate da Anna @girandoladelleidee che mi ha saputo leggere nel pensiero. Sono scatole di legno con un cuore in evidenza e due le ho fatte realizzare con l’iniziale dei bambini.
Inutile dirvi che sono andate a ruba! Mi hanno giusto lasciato quella con l’iniziale della piccola 😉
Per quanto riguarda i fiori dovevano essere neutri per risaltare il più possibile le scatole, quindi ho scelto con il fioraio ortensie, lisiantus, rose e qualche amarillis di colore bianco, con un tocco di verde dato dall’eucalipto.
Al centro del tavolo del pranzo ho fatto mettere un runner di 11 metri color verde menta e i tovaglioli coordinati di ciascun invitato legati da un nastro azzurro o rosa per maschi e femmine.
E’ stata una giornata indimenticabile, eravamo circondati da così tanto amore e gioia che è volata velocemente senza nemmeno rendercene conto.
“Che il Signore ti possa proteggere sempre piccola mia, hai un angelo accanto a te sempre e quando sarai triste dovrai solo guardare in cielo, nonna Laura è lì pronta ad ascoltarti.
Sei il regalo di speranza che tutti attendavamo, sei la nostra gioia più grande da quando la vita è stata ingiusta con noi. Porti il nome degno di una donna che ha combattuto fino alla fine con forza e grinta, e fin quando Dio mi lascerà accanto a te ti racconterò tutto su di lei, ti insegnerò a vivere e a fare tesoro di tutti i suoi insegnamenti.
Insieme a tuo fratello vi faremo scoprire piano piano il mondo intorno a noi, fatto di cose belle e talvolta brutte. Ma insieme, uniti, potrete superare tutte le difficoltà, ricordate solo che intorno a voi ci sarà sempre e solo amore”
Mamma e Papà
Credits: Valentina Giovinazzo – StudioCheese – sito internet
Leave A Reply