Ormai avrete sicuramente capito che stare ferma non fa per me! Quando mi manca qualcosa da organizzare comincio ad inventarmi le occasioni e le scuse più assurde pur di festeggiare.
Erano anni che sognavo di organizzare un pic nic party, a volte mancavano le condizioni, la location idonea, il clima ideale…ma poi ho pensato “chissà a quante mamme potrebbe piacere questa idea, vedere i propri figli giocare in mezzo alla natura, mangiare un panino con le manine seduti a terra su una bella tovaglia a tema”.
Ecco allora che ho deciso di organizzare un pic nic tra mamme! In occasione proprio della nostra festa che sarà domenica 12 maggio.
Ho giocato di anticipo però, ho voluto organizzarla una settimana prima così da coinvolgere molte più persone.
Ed è stato un successo!
Ho deciso di allestire la Villa Comunale di Siderno, la mia città, sul Lungomare delle Palme. Ho ritagliato un piccolo spazio sotto un albero secolare dove ho collocato il tavolo per il buffet dolce e salato.
Ho voluto appendere ad un ramo dell’albero un’altalena e ho creato un piccolo set fotografico per immortalare momenti tra mamme e figli.
Il tempo non prometteva bene, nonostante fosse il 5 maggio c’era minaccia di pioggia che mi avrebbe completamente annullato l’evento. Del resto fare un pic nic in un posto chiuso che senso avrebbe avuto?
Per fortuna, contro ogni previsione appena ho finito di allestire è spuntato il sole e ci ha regalato un pomeriggio fantastico.
Ho preparato tutto il buffet dolce: mini muffins con le gocce di cioccolato, pesche zuccherate nei piccoli cestini (Vi darò la ricetta, promesso!), due buonissime crostate alla marmellata di albicocca e di ciliegia e come bevanda, oltre ai succhi per i bimbi, ho voluto preparare un’acqua aromatizzata con fragole, limone e ghiaccio, rinfrescante oltre che buonissima.
Non sono mancati i preferiti dei bambini: classici pop corn, piccole pizzette dentro i cestini monoporzione e la focaccia.
Tutte le personalizzazioni grafiche sono state curate da Jlenia e Marlene di @zuccheroaquadretti come sempre hanno saputo leggermi nel pensiero e curare ogni minimo dettaglio: locandina dell’evento, festone con la scritta Pic Nic, topper a forma di bandierina, tag adesivi per le box, tag adesivi per succhi di frutta e bottigliette d’acqua e regalo per i bimbi, un album da colorare. Tutto era a tema per la festa della mamma.
A tutte le mamme ho voluto regalare un piccolo pensiero per ricordare l’evento, un porta anelli a forma di rossetto confezionato all’interno delle piccole box.
Queste mini scatoline sono servite a tutti per portare a casa eventuali avanzi del buffet e si sono rivelate davvero utili.
E’ stato un pomeriggio bellissimo, i bambini si sono divertiti, correvano e giocavano a palla tra di loro, si dondolavano sull’altalena, mangiavano a terra tra i cuscini, e questi momenti sono stati immortalati dalla mia cara Valentina @studiocheese
Una festa della mamma alternativa, un’iniziativa che è piaciuta tanto, diversa, innovativa e divertente.
Ringrazio tutte le mamme per la partecipazione, spero un domani che si possa rifare in grande, con la collaborazione di tante persone unite, che vogliono trascorrere pomeriggi così con i propri figli.
Ogni tanto rendiamoci conto che con poco possiamo cambiare le cose, uno spazio all’aperto può diventare luogo di festa, un punto in cui i bambini sorridono e si divertono, e noi mamme ci concediamo un bel pomeriggio in compagnia.
Questa proposta del pic nic party mi è piaciuta tantissimo, la consiglierei decisamente anche per un compleanno… e voi che mi dite di questa idea?
Leave A Reply