Quando arriva ottobre ho voglia di cambiamenti in casa. In realtà li vorrei anche fuori casa… dal punto di vista climatico non ci siamo! Qui in calabria ancora temperature da mare, ma io non demordo! Ottobre per me è un po’ come gennaio, si ricomincia con orari “normali”, di routine, si ricomincia a mangiare sano, si ricomincia la palestra! 😉
E’ il mese del “mò che mi metto?!”, per cui sono necessari cambi stagione a varie riprese. Ma è anche il mese dell’autunno, la mia stagione preferita, foglie gialle-arancioni-rosse, zucche ovunque, frutta secca, caldarroste, sfumature di marrone, senape e arancione. Insomma, si è capito che amo particolarmente questo periodo, un po’ come il Natale del resto.
Ho cominciato dunque ad abbellire casa con vari accessori autunnali, tra cui questa bellissima ghirlanda fuoriporta!
Sul web ci sono moltissime ispirazioni e idee che fanno al caso nostro, spendendo poco e con un po’ di manualità di arriva a realizzare qualcosa di unico.
Per prima cosa ecco il materiale necessario:
- Cerchio in legno
- Spago
- Forbici
- Colla a caldo
- Zucchette finte
- Nastro di raso arancione
- Foglie finte autunnali
- Rami finti autunnali
Tutto l’occorrente faceva parte di allestimenti passati, quindi lo avevo già in casa ma vi ho messo il riferimento su dove trovare tutto.
Ho assemblato i vari elementi, incollando con la colla a caldo le foglie, mentre i rami sono attaccati con uno spago. Cercate qualche ispirazione sul web e decidete la forma che volete dargli, io non ho voluto ricoprirla per intero perché amo il legno intrecciato a vista.
Con il nastro di colore arancione, in coordinato con una piccola zucca, ho fatto un bel fiocco in cima per dare quel tocco in più.
Ecco le mie ispirazioni che ho trovato sul web:
Spero di esservi stata d’aiuto, basta così poco per rendere un oggetto particolare e molto creativo!
Al prossimo tutorial!
2 Comments
La ghirlanda ha conquistato il mio cuore! È piena di naturalezza e al contempo elegante.
Grazie!! Apprezzo molto il tuo commento! Un elemento semplice ma allo stesso tempo elegante 😉