Giorno 11 Settembre abbiamo festeggiato il quarto compleanno di Francesco. Questa volta ho organizzato tutto grazie alla sua collaborazione! Se ci penso ancora rido…
Ha fatto la lista degli invitati, uno per uno ha scelto i suoi amichetti del cuore, mi ha detto rigorosamente che non vuole un ristorante, ma vuole giocare! Quindi ho dedotto gonfiabili, bolle di sapone e giochi… punto quindi su una bella ludoteca attrezzata! E infine decisione più importante… “voglio la torta al coccolato!” (Si avete capito bene, ha deciso tutto lui e non mi ha dato spazio di replica!)
Qualche mese prima indagavo sul tema da scegliere, ma puntualmente mi rispondeva Toy story
“Già fatto l’anno scorso Fra!” Gli ripetevo puntualmente e lui: “e allora non la voglio fare!”
Quindi mi ero messa in testa di replicare ma in chiave diversa.
Quando poi un giorno mi dice… “Mamma! me lo compri un panda? Guarda che morbido! Lo invitiamo alla mia festa di compleanno?!”
E lì mi si è accesa una lampadina…. “Si fra! Lo inviteremo al tuo compleanno!” E così è stato, ho organizzato un bellissimo PANDAPARTY!
Ecco tutti i dettagli
I colori principali dunque dovevano essere bianco e nero, ma onestamente il nero su un bambino non mi è mai piaciuto, dovevo renderlo piacevole alla mia vista. Ho deciso quindi di accostarlo ad un altro colore che potesse contrastare totalmente: il verde con tutte le sue sfumature.
E dare quindi al compleanno un tono tropicale con foglie e canne di bambù!
La grafica del piccolo panda è stata realizzata da Zucchero a quadretti le mie fidate Marlene e Jlenia, che insieme a me hanno coordinato invito digitale, adesivi per i succhi e per i cioccolatini, adesivi per le bolle di sapone e per le tic tac, e la scritta Francesco 4 nello sfondo del tavolo.
E’ stata una festa per soli bambini e ho allestito anche il tavolo della loro cena. La tovaglietta era una semplice foglia tropicale, di quelle che si trovano un po’ ovunque, ho ordinato tutto su Amazon compresi bicchieri, tovaglioli, porta pop corn e cannucce
I piatti in bambù invece sono di Flying Tiger!
Ma veniamo al pezzo forte: i dolci! Oltre che buonissimi hanno fatto una scena incredibile sullo sweet table, foglie e canne di bambù alternati a piccoli panda in pasta di zucchero.
La bravissima Tetyana mi ha saputo ascoltare in tutto!
Tutto ciò era nella fantastica cornice di palloncini creata da Antonella
Perché quello che conta davvero quando si organizza un party non è tanto la forza e la passione nell’organizzazione e realizzazione, cose che senza dubbio contano, ma è quello che rimane dopo i festeggiamenti: sorrisi, emozioni, ricordi, divertimento… tutto quello che non ha un prezzo!
“Sei la vita, sei la cura… Sei stato tu a salvarmi dal buio totale, tu hai reso la mia vita felice proprio quando ne avevo più bisogno.
Scusaci se a volte non ti comprendiamo, scusaci per averti trascurato dopo la nascita di Laura, scusaci se a volte la pazienza si perde… E’ che dovremmo diventare bambini anche noi per stare al passo vostro.
Ma tu cresci a vista d’occhio e ogni giorno ci regali emozioni infinite! “
Buon Compleanno Franci del nostro cuore!
Leave A Reply